Cara Mami

Ecco 10 minuti di tranquillità più tredici mesi (l’età di mia figlia) di vita sconvolta e tac! un nuovo blog di una mamma “disperata” che dispensa consigli non richiesti a mamme che non sanno di averne bisogno o forse lo sanno, ma fanno finta di niente!

Naturalmente scherzo, Caramami e Papi (se no si offende! purtroppo non ho potuto inserire Papi nel titolo del blog perché è un termine un po’ inflazionato in questo periodo) è il mio personale e spero divertente esercizio per sdrammatizzare i piccoli e grandi problemi dei neo genitori, ma anche dei genitori in senso generale, perchè, ebbene sì, ad un certo punto si cresce e si diventa genitori e allora tutto cambia si trasforma e diventa diverso, nel vero senso della parola e in un modo che non avevamo e non potevamo immaginare. Giorni radiosi e giorni nervosi, inconfessabili desideri adolescenziali che riemergono all’improvviso (come dormire tutta la notte e il mattino fino a mezzogiorno e la sera bere, bere e ancora bere alcolici o superalcolici e non doversi preoccupare della faccia che si ha il giorno dopo!).

Voglio dedicare questo blog alla mia piccola Giulia e agli impavidi italiani che decidono ancora di fare figli in Italia nonostante questo presente (e che presente…), perché sono convinta che ogni nuova vita rappresenti una speranza nel futuro e per fare un futuro migliore ci vogliono tante, ma tante energie piccolissime e grandissime!

Ok non voglio essere troppo idealista, so che i nuovi nati non saranno tutti premi nobel però un paese con tanti bambini per le strade è oggettivamente più bello e allegro!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in post. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...