Le tagliatelle di nonna Pina

Sì anche stanotte ho dormito male e sono stanchissima, neanche le tagliatelle di nonnaPina riescono a togliermi lo stress… anzi ne aggiungono visto che mia figlia vuole sentire questa canzoncina almeno 3 volte al giorno, tralatro accendendo da sola tv e dvd con esiti pessimi.

Con lo svezzamento che procede ad andatura di granchio, due passi avanti e uno indietro, mi sforzo intensamente e cerco di consolarmi immaginando mia figlia addentare un toast e bere un’aranciata (almeno fra qualche anno), senza sputarla sul pavimento possibilmente! o ingozzarsi di tagliatelle al ragù di una qualsiasi nonna, zia o ristorante.

Gli “esperti” ti dicono, quando ti lamenti dei ritmi del tuo bimbo, che bisogna imporsi, dargli degli orari, fare questo e quest’altro.

The problem is che ogni bimbo è diverso, non si possono fare paragoni e quello che va bene per il bimbo della tua amica, o del solito manuale, non va bene per il tuo. Questa è la verità e sarebbe bene che qualcuno ogni tanto lo facesse notare a chi fa i corsi pre parto. Perchè onestamente serve sapere più questa semplice cosa piuttosto che il bambino può sentire le filastrocche anche nella pancia!

Ho letto che anziché leggere tanti libri bisognerebbe imparare a leggere il proprio bambino e lui che ci da le soluzioni ai nostri problemi.

Sicuramente è così e ci voglio credere, intanto mi ripeto che un giorno mi alzerò e la mia piccola mi preparerà la colazione, ma prima di quel tempo però saranno cavoli a merenda e tagliatelle a colazione a posto del caffè! yeah!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in post. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...