Sunday morning

Adoro Sunday Morning cantata da Lou Reed, colonna sonora ideale delle domeniche mattine quando la frenesia della settimana si placa e anche se devi fare più o meno le stesse cose: preparare la colazione, cambiare e vestire la pargoletta, abbozzare un pranzo credibile per lei e la family, tutto sembra più calmo e rilassato (sarà che stanotte ho dormito decisamente meglio?!)

Voglio dire, va bene è tutto più faticoso da quando è nata Giulia, ma la nostra vita è davvero 1000 volte più bella e piena di prima.

Prima si dormiva e si amoreggiava di più, si immaginavano e, a volte, si potevano fare weekend romantic gastronomic, vere vacanze ecc. ecc.

Ma oggi svegliandomi ho guardato a lungo il viso della mia piccolina mentre dormiva (e russava!) e mentre dormiva ha sorriso, forse stava sognando di poppare, di giocare con un bel gioco o di vedere la sua mamma che le andava incontro o forse sorrideva alla vita che è stata donata a noi tutti e che è davvero una cosa meravigliosa…

Sì a costo di essere retorica voglio ripeterlo la vita è la cosa più importante, il nostro mondo, e soprattutto la nostra Italia, non è un posto accogliente perché tante persone pensano che i figli siano solo un costo economico e se ne fanno sempre meno, invece i figli sono la vera ricchezza del mondo. A dispetto di tutto e contro tutto loro nascono e crescono anche in un mondo che non è a loro misura, questa semplice cosa dovrebbe farci capire quale grande dono siano i figli.

Ti donano la pazienza (infinita), ti fanno dimenticare le cattiverie subite e perdonare le proprie e altrui debolezze. Vi sembra poco?

Ecco dopo il mio momento filosofico mi rendo conto che ho ancora sonno, ma non posso tornare a dormire perché è ora di cambiare il pannolino fetentino, vestire la polipetta ecc. ecc.

Ah dimenticavo, Buona Domenica a tutti!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in post. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...