Sento che un sonno così non ritornerà più

Mi sto avvicinando pericolosamente al grado zero del mio mancato riposo notturno, quando ci arriverò mi spunteranno dei guanciali al posto delle orecchie e gli occhiali, con gli occhi finti aperti, diventeranno un must della prossima stagione primavera- estate.

Stamane, come dicono nei notiziari, la pupa alle 7.30 ha deciso che oltre a salutare il papà che andava al lavoro doveva percorrere tutta la spalliera del letto, tipo percorso di sopravvivenza in mezzo alla giungla, tirarmi una decina di manine in faccia, giocare a nascondino, fare due poppate lunghissimeeee, stare sveglia fino alle 9 e poi naturalmente riaddormentarsi. Mentre io sono qui con una faccia impresentabile a scrivere l’ennesimo post sull’argomento sonno che non sarà mai abbastanza esaustivo e capace di descrivere quanto mi manca questo, ormai sconosciuto, Sonno Ininterrotto.

E pensare che quando ero incinta mi alzavo nel bel mezzo della notte perché soffrivo di insonnia, avevo fame e mi guardavo “Fuoriorario, cose mai viste”, avrei dovuto capire?! Qualcuno potrebbe obbiettare perché anziché scrivere (cazzate) non vado a dormire, eh eh fosse facile. E’ scientificamente provato (da me) che non appena io appoggio la testa sul cuscino lei si sveglia e io mi irrito ancora di più per cui meglio lasciar perdere…

Mi consola solo una cosa ieri sono andata a dormire alle 9.30, ma poi penso che anche la mia vicina ottantenne è andata a dormire a quell’ora… 😦 e poi dicono che i figli ti mantengono giovane!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in post. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...